Cerca nel sito
       

KIMERA FILM FESTIVAL 2017

XIV Edizione

Il Festival mira alla conoscenza della cinematografia, nazionale ed internazionale, mediante proiezioni, incontri e retrospettive; giunto alla 15a edizione è l'unico festival che si possa apertamente definire tale con connotati di internazionalità della regione Molise. Nella pur evidente carenza di risorse ha sempre rispettato gli obiettivi che si è prefisso, con una struttura organizzativa agile e ristretta.
La presenza italiana è stata valorizzata con una retrospettiva dedicata al cinema di Tom as Milian oltre a qualche cortometraggio in competizione ed ai lavori fuori concorsi, realizzati da autori locali. Tra gli ospiti il musicista Matteo Patavino, la giornalista Mariangela Sansone, l'attore Totò Onnis ed i registi Antonio Palumo e William Mussini. Tutti hanno incontrato il pubblico nel corso del Festival con incontri e/o seminari.
Il Festival si è avvalso della collaborazione dell'UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) che ha inviato una studentessa del progetto Pia Soncini Campus, in qualità di giurata, oltre che la cooperazione con agenzie internazionali quali Promofest Madrid, Kimuak, l'Università degli Studi del Molise, che ha inviato un altro giurato, l'istituto Nautico di Termoli che ha parimenti fornito un giurato e l'istituto Artistico Jacovitti di Termoli, sede di un incontro tra studenti e il musicista RAI Matteo Patavino. E' stata altresì coinvolta la Caritas diocesana con il progetto SPRAR.
Il team del festival è stato composto da un direttore artistico, coordinatore e supervisore nella persona del presidente del circolo avvocato Domenico Farina. L'ospitalità è stata coordinata dalla sig.ra Giuseppina Viggiani che ha gestito i soggiorni e gli spostamenti degli ospiti, la logistica è stata gestita dal dott. Antonio D'Angelo che ha provveduto agli allestimenti degli spazi mentre i contatti con la stampa sono stati gestiti dalla dott.ssa Valentina Fauzia, tramite la sua agenzia Ticonzero, che ha provveduton alla redazione dei comunicati stampa. Sono stati ospitati: Totò Onnis (Attore), Mariangela Sansone (Giornalista cinematografico), Antonio Palumbo (Regista e sceneggiatore), Matteo Blanco (Regista) e William Mussini (Regista). La giuria è stata composta da Matteo Patavino (Musicista), Barbara Mammarella (Docente), Stefano Rinaldi (Rappresentante Università), Daniela Popescu (studentessa selezionata dalla UICC).
 

 
top.gif (154 byte)

Per informazioni, commenti o problemi relativi al sito contattateci attraverso l'apposito modulo  
Piazza Oderico da Pordenone, 1 sc. E - 00145 Roma  Tel/fax 06.4827358
 

.: HOME :.                  .: NEWS :.         .: LINKS :.         .: CONTATTI :.         .: FAQ :.         .: CHAT :.